Avventure in camper: una campagna pubblicitaria per la promozione

Parte oggi, con oltre 1.800 spot pianificati sulle emittenti radiofoniche nazionali più ascoltate, la nuova campagna pubblicitaria APCAssociazione Produttori Caravan e Camper, firmata da Leo Burnett, sotto la direzione creativa esecutiva di Paolo Dematteis e Riccardo Robiglio e pianificata da Maxus Global-MC2. La campagna radio sarà on air fino al 25 aprile con una prima tornata di spot e con due riprese a maggio-giugno e, più tardi, a settembre per la presentazione del Salone del Camper. La radio rappresenta il primo tassello di un piano media, considerevolmente potenziato, che prevede inoltre la televisione, la stampa periodica e il web.

L’idea creativa da cui prende il via la campagna pubblicitaria fa leva su un messaggio forte rivolto a chi sente il bisogno di staccare la spina dalla solita routine lavorativa e dai soliti luoghi. “Cambiare aria” con il camper è facile, perché basta un attimo! Il tempo di mettere in moto e il viaggio è già iniziato. Infatti, come sottolinea la campagna, «non devi prenotare, non devi organizzare, DEVI SOLO PARTIRE! ».

Tassello strategico della campagna 2011 sarà la TV, con l’iniziativa “Camper facile”: da lunedì prossimo 21 marzo, fino al 23 aprile – e poi ancora durante tutto il periodo estivo – andranno in onda gli spot (billboard CEE spot 5” e 10”) su Canale 5 e Rete 4.

Infine, a supporto della campagna pubblicitaria, partirà a maggio un progetto editoriale integrato e multimediale, in collaborazione con Dove, Dove TV, Corriere Viaggi, Qui Touring e Radio Monte Carlo, incentrato sul racconto di una serie speciale di viaggi itineranti.

Comments

comments