Vacanze a Bibione; tra arte, relax e divertimento

 

Adiacente alla località di San Michele al Tagliamento di cui costituisce la frazione più celebre, Bibione è una rinomata destinazione vacanziera, affacciata sul Mare Adriatico. Siamo nella regione Veneto, poco lontani da Venezia, in quella che è una culla di splendide mete turistiche.

 

Bibione, incastonata tra l’Adriatico, il fiume Tagliamento e il Parco Naturale della Val Grande, è la meta prediletta degli amanti delle vacanze al mare. Il paesino, divenuto destinazione vacanziera sin dagli anni Sessanta del Novecento, ha tra le sue attrazioni un’ampia spiaggia dalla sabbia dorata, compresa tra il Lido dei Pini e il Lido del Sole. Nei pressi della spiaggia troverete una zona verde con aree attrezzate per picnic, una pista ciclabile che percorre la costa e una zona con giochi per bambini. Il luogo ideale, insomma, per le vostre vacanze in famiglia. Nella zona costiera e nel centro cittadino si trova, inoltre, la maggior parte delle strutture alberghiere. Non sarà difficile trovare un magnifico hotel 3 stelle a Bibione. La scelta, decisamente ampia, oscilla tra soluzioni extra lusso ad alberghetti low cost. A voi non resta che prenotare quello che più si confà alle vostre esigenze e a quelle di tutta la famiglia.

 

Oltre ad essere una destinazione celebre per le vacanze al mare, Bibione è anche una rinomata stazione termale. Le terme, fondate negli anni Novanta, sono specializzate in terapie a base di acqua minerale ipertermale alcalino bicarbonato sodica fluorata, che rappresenta un toccasana per patologie ortopediche e neurologiche.

 

Non prendete sotto gamba la possibilità di visitare i dintorni della località veneta. Bibione non è soltanto una rinomata stazione termale e balneare, ma è anche un buon punto di partenza dal quale raggiungere altre prestigiose mete. Tra queste la splendida Venezia, Padova, Udine, Treviso e Trieste. Città d’arte uniche al mondo la cui visita renderà la vostra vacanza davvero completa.

 

 

Comments

comments