Quando si vuole partire per le vacanze e si consulta un sito di viaggi, la prima cosa da decidere è se un pacchetto turistico “tradizionale” – dove si prenota un pacchetto già pronto tramite un tour operator – sia giusto per te. O se viceversa tu possa ottenere un trattamento migliore con un pacchetto fai-da-te, dove prenoti un volo e hotel separatamente attraverso lo stesso sito di viaggi.
L’obiettivo è quello di individuare una vacanza adatta e considerare tutti i dettagli. Primo punto di riferimento di un prezzo decente online è riuscire a sceglie i siti di viaggi migliori. Quindi, una volta trovata la vacanza desiderata all’interno della fascia di prezzo da noi stabilita, assicurarsi di considerare quante più informazioni possibili, ad esempio annotando se si dispone della ristorazione e di possibili mezzi di trasporto, oltre al nome del tour operator.
Pacchetto tradizionale vs il fai da te
Un pacchetto turistico tradizionale è un all-in-one, in cui il tour operator offre voli, collegamenti e alloggi per un unico prezzo. Ciò significa che ci si affida a esperti del settore che dopo aver posto in essere una strategia per come indicizzare un sito, hanno messo in circolo le offerte migliori per il cliente.
Come regola approssimativa, i pacchetti tradizionali sono solitamente più economici se prenotati in 7, 10 o 14 giorni di distanza per le tradizionali destinazioni di vacanza.
Tuttavia spesso è meglio optare per un pacchetto fai-da-te, magari prenotando tutto separatamente attraverso diverse aziende.
Prenota last minute per le migliori offerte
Prenotare in ritardo è il modo più economico per ottenere un pacchetto ad hoc. Last minute significa non più di 8-10 settimane prima della partenza, quando le occasioni si riversano. Magari in questo caso affidiamoci a siti seri che si sono valsi di consulente adwords.
Grazie a queste offerte imperdibili, potremo risparmiare parecchio e godere comunque di una vacanza meritevole, e perché no anche lussuose.
Prenota in anticipo per offerte speciali e sconti
L’altro modo per ottenere sconti è prenotare in anticipo, perché molti tour operator offrono codici di prenotazione anticipata o sconti. Questi possono includere sconti di 100 euro per coppia o un all inclusive a prezzi stracciati.
Tutti noi meritiamo una vacanza di tanto in tanto. Ma ricordiamo che avrai a disposizione solo due settimane all’anno. Quindi godiamocela nel migliore dei modi possibili.
You may also like
-
Boom dei viaggi sostenibili
-
Vamonos Vacanze: a 1.500 euro ed oltre il budget per le vacanze del 62% degli italiani
-
Puglia anche nel 2024 regione più amata dello stivale: lo rivela la piattaforma Vamonos-Vacanze.it
-
Capodanno 2024, ecco dove vanno gli italiani
-
VAMONOS VACANZE: RADDOPPIA IL NUMERO DEI CROCIERISTI PER IL PONTE DELL’IMMACOLATA