Alla scoperta dell’Emilia Romagna, terreno di grandi avventure

L’Emilia Romagna si trova tra il fiume Po a nord e gli Appennini a sud. Si tratta di una delle regioni più fertili e produttive d’Italia, grazie all’azione mitigatrice del mare Adriatico che condiziona in maniera positiva il clima della zona.

La diversità tra le montagne e il mare offre ai visitatori dell’Emilia Romagna una vista mozzafiato, oltre alla bellezza sia per gli occhi che per lo spirito, con una miscela di colori e profumi della terra e l’aria fresca del mare. Senza contare che l’Emilia Romagna è un focolaio per la musica, il cinema e l’arte apprezzata a livello nazionale ed internazionale.

Molti di coloro che amano la combinazione di mare, sole e divertimento sceglierebbero la Riviera Romagnola come loro luogo ideale. Possiede la più lunga spiaggia in Europa, ed è quindi spesso meta di visitatori che accorrono per godersi la propria offerta di strutture sportive e ricreative. Città come Rimini, Riccione e Cattolica sono altamente-orientate per la ricezione turistica, sottolineando relax e divertimento. In particolare in materia gli hotel di Rimini rappresentano un capo saldo dell’economia romagnola

Inoltre dalla costa, il paesaggio degli Appennini, per esempio, rende la regione ideale per le passeggiate a cavallo o trekking / escursioni a piedi nella zona tra Parma e Piacenza o visitando gli splendidi parchi e le riserve naturali meravigliose.

L’entroterra offre diversi centri benessere come Salsomaggiore e Bagno di Romagna, per le sue moltitudini di sorgenti d’acqua, oltre a servizi moderni e la tecnologia.

Entrambi i metodi culinari e artistici si fondano sul terreno fertile di questa terra, e le loro radici sono profonde nel tempo.

Questa è la terra dei romanzi di Verdi e la poesia di Giovanni Pascoli, così come il cinema di Fellini inconfondibile – un regista che è diventato una leggenda, i suoi molti capolavori prendono vita qui, la sua regione natale. In Emilia Romagna, si può godere di una vista mozzafiato ovunque, e l’elenco dei posti da scegliere è senza fine.