Marsa Alam: vacanze di avventura e relax

 

Da qualche anno Marsa Alam si è trasformata in una delle mete turistiche preferite dai viaggiatori di tutto il mondo; un successo questo determinato dalle sue bellezze naturali e dalla sua capacità di offrire ai propri visitatori un soggiorno di relax e di pace. Grazie a magnifici resort e a attrezzati e lussuosi hotel 5 stelle a Marsa Alam, questa località ha saputo conquistare diverse tipologie di turisti, facendosi apprezzare molto sia da vacanzieri molto esigenti sia da turisti più informali e alla ricerca di un contatto con la natura incontaminata.

Una delle caratteristiche principali di questa località è appunto la sua capacità di unire agli eccellenti servizi delle strutture ricettive dei paesaggi molto selvaggi che, nonostante la fama turistica acquistata da Marsa Alam, sono riusciti a mantenersi del tutto selvaggi e incontaminati.

La bellezza di Marsa Alam è proprio da ricercare nei suoi lati più selvaggi, nelle sue spiagge dall’aspetto caraibico, nel suo mare trasparente popolato da esemplari rarissimi sia di fauna che di flora.

Le bellezze naturali sono la prima attrazione di Marsa Alam; ai turisti viene data la possibilità di fare bellissime escursioni nell’entroterra spingendosi sino al deserto, o di muoversi lungo la costa ammirando le spiagge e le baie o, ancora, di partire alla volta delle località limitrofe alla scoperta del patrimonio artistico egiziano.

Da non dimenticare, poi, che Marsa Alam, come molte altre località del Mar Rosso, è una delle mete predilette dagli appassionati di snorkeling e di immersioni che qui si recano da ogni parte del mondo per ammirare la bellezza e l’unicità del sottosuolo marino.

Oltre alle attrazioni naturali non si può comunque dimenticare che Marsa Alam è anche una cittadina ricca di storia e di tradizioni tutti da scoprire; la sua eccellente collocazione la rende poi un ottimo punto di partenza per lanciarsi alla scoperta delle città limitrofe con la possibilità, grazie a numerosi tour organizzati, di spingersi sino a Luxor, antica capitale dell’Egitto.

Oltre che il tour alla volta di Luxor, consigliata è anche una visita a Quesir, bellissima cittadina situata a circa 60 km da Marsa Alam che si distingue dal resto delle località egiziane per le sue case in legno e per le rovine di una antica fortezza ottomana. In ultimo non perdetevi le isole di Qualaan situate all’interno del magnifico Parco Naturale di Wadi Gimal.

 

Comments

comments