Ci soni viaggi che almeno una volta nella vita vanno vissuti, da soli, in coppia o con gli amici; quelle esperienze che lasciano il segno, capace di arricchire come poche altre. Stiamo parlando degli on the road in America, un continente che offre al turista numerose soluzioni per essere esplorato a fondo. Perché dunque non approfittarne, grazie al noleggio auto negli USA?
Da dove cominciare? Beh, innanzitutto dal tragitto che si desidera compiere. Un’idea alquanto allettante potrebbe essere quella di partire da Las Vegas con l’auto in affitto e arrivare a Los Angeles. Iniziare dalla città del peccato per eccellenza, dove non si dorme mai e dove è possibile assistere a numerosi spettacoli, per poi approdare nella città degli angeli.
Due sole città, passando per location meravigliose, in cui concentrare la vostra vacanza e più facilmente visitabili attraverso il noleggio auto. Oppure, se siete più attratti dalla costa est, potreste scegliere come mete, ad esempio, New York, la Grande Mela, e Miami, pianificando un viaggio dove respirerete aria di città e aria di mare in una sola volta.
Cerchi a noleggio una Hummer o un minivan per girare gli Stati Uniti?
Questi sono solo due esempi di idee di viaggio a bordo di un’automobile negli Stati Uniti. Perché consigliamo di noleggiare un’auto? Sicuramente perché vi assicura maggiore libertà in termini di spostamenti e orari.
Con un mezzo tutto vostro non avrete obblighi tempistici legati all’uso del mezzo, se non alcune accortezze da tenere a mente al momento dell’affitto. Una volta decise le mete, il come viaggiare viene subito dopo e soprattutto dovrete fare i conti con il numero di persone che vi accompagnerà.
Se amate impersonarvi nei principali protagonisti dei film americani contemporanei, il noleggio di una hummer per visitare gli USA è senza dubbio la scelta migliore.
Se siete un gruppo di amici, invece, potreste optare per il noleggio di un minivan da sette posti fornito di Abs, aria condizionata, cambio automatico, doppio airbag, radio con cd, servosterzo e navigatore satellitare…. Un po’ come gli amici di Scooby-doo!
Qualche dritta sul noleggio auto negli Stati Uniti
Ma come funziona l’affitto auto negli Stati Uniti? Innanzitutto, è necessario avere almeno 25 anni e possedere la patente di guida (è sufficiente quella italiana, anche se è calorosamente consigliata quella internazionale) accompagnata da carta di credito come garanzia, intestata al titolare della prenotazione.
Il tetto d’età può essere ridotto a 20 previo pagamento di un supplemento giornaliero Inoltre, affittare un autoveicolo vuol dire scegliere una tipologia di veicolo, dall’economy alla cabrio per esempio, ma non il modello preciso.
Generalmente la categoria è sempre garantita. Insomma, con le giuste attenzioni potrete vivere un’avventura davvero unica, a bordo dell’auto giusta e con le persone giuste. Progettate anche voi il vostro viaggio negli Stati Uniti e noleggiate subito l’auto che più fa al vostro caso!
You may also like
-
Boom dei viaggi sostenibili
-
Vamonos Vacanze: a 1.500 euro ed oltre il budget per le vacanze del 62% degli italiani
-
Puglia anche nel 2024 regione più amata dello stivale: lo rivela la piattaforma Vamonos-Vacanze.it
-
Capodanno 2024, ecco dove vanno gli italiani
-
VAMONOS VACANZE: RADDOPPIA IL NUMERO DEI CROCIERISTI PER IL PONTE DELL’IMMACOLATA